SETTORE

TCN5.1CER

Incernieratrice automatica

L’automatismo efficiente

MADE IN ITALY
L’incernieratrice TCN è una macchina a 5 assi progettata per l’inserimento automatico di cerniere nei frontali in acetato. Dispone di 2 pinze con riscaldamento continuo e raffreddamento ad acqua, che assicurano una temperatura costante e controllata durante il processo di lavorazione. Un tastatore 3D assicura la massima precisione in ogni fase di lavoro. I 2 caricatori semi-automatici per cerniere, ciascuno con una capacità di circa 40 pezzi, contribuiscono a ridurre i tempi ciclo e ottimizzare la produttività.
Mediante un’interfaccia sviluppata appositamente per l’operazione di inserimento cerniera, la programmazione risulta facile ed intuitiva. La macchina può essere dotata di un elettromandrino con cambio cono automatico a 10 posizioni o, in alternativa, di 2 elettromandrini: uno dedicato ad eseguire la sede delle cerniere, l’altro per l’intestatura del frontale. Grazie alla presenza di un sensore preset, le 2 pinze e gli elettromandrini vengono azzerati direttamente dal controllo.

Tastatore 3D

Garantisce la ripetibilità delle lavorazioni e la possibilità di gestire il controllo di tastatura per singolo pezzo, permettendo di eliminare le imperfezioni di posizionamento dovute alle eventuali deformazioni dei frontali.

Motori brushless digitali

Offrono elevate prestazioni funzionali e sono la soluzione ideale per ottenere risposte dinamiche e posizionamenti veloci e precisi, grazie alla presenza di encoder assoluto a risoluzione 23 bit. Inoltre, i cavi dei motori sono dotati di batteria: ciò permette ai motori di memorizzare la posizione di azzeramento degli assi, eliminando la necessità di eseguire l’homing.

Versatilità e semplicità d’uso

Grazie alla presenza dei 5 assi, l’inserimento e il posizionamento della cerniera avviene in modo rapido e preciso su qualunque tipologia di articolo. Inoltre, il sistema di produzione e di fissaggio pezzo è semplice e veloce.

Cliccando sul tasto qui sopra si abbandona il sito Tecnocienne
per passare su YouTube®

Dati tecnici
Struttura in acciaio e alluminio
Struttura portante in granito naturale rettificato
Motori brushless digitali
Movimenti su rotaie con cursori a ricircolo di sfere
Madreviti a ricircolo di sfere
Pinze riscaldate controllabili da CN
4°/5° asse con riduttori a gioco zero
PC con programma gestione macchina utensile
Assi
Corsa asse X330 mm
Corsa asse Y205 mm
Corsa asse Z155 mm
Potenza motore assi X-Y-Z400 W
Potenza motore assi A-B200 W
Angolo di rotazione asse A+/- 90°
Angolo di rotazione Asse B+/- 45°
Elettromandrino T1/T2/T3
Potenza0,75 kW
Velocità massima24.000 / 40.000 rpm
Frequenza400/666 Hz
Tensione220 V
Diametro utensile T1/T31 ÷ 6 mm
Diametro fisso utensile T26 mm
Sistema di raffreddamentoWater Cooled

Opzionale: è possibile sostituire l’elettromandrino T3 con uno a cambio cono automatico ISO-10 con magazzino a 6 posizioni, montaggio pinze ER-11, diametro massimo gambo fresa 6 mm

Altro
Pressione aria richiesta7,5 bar
Ingombro macchina810x1070x181(h) mm

Vuoi personalizzare questa macchina?

Troviamo la soluzione alle tue necessità